May the wind always be at your back and the sun upon your face... And may the wings of destiny carry you aloft to dance with the stars...
Sabato 16 Febbraio 2019
Una volta non sapevo cosa scrivere per presentarmi: troppa formalità, troppo pensieri su cosa e come scrivere… beh la spontaneità credo sia l’unica cosa che conta!
Sono un 31enne della provincia di Milano, Abbiategrasso per la precisione, con tantissime passioni (e coltivarle tutte è dura).
Ho frequentato il liceo scientifico tecnologico e l’università di Milano all’indirizzo di Comunicazione Digitale.
Sono appassionato di film, musica, videogiochi e ovviamente informatica/tecnologia.
Mi piacciono i film fantasy, horror, drammatici, ma non disdegno gli altri: credo che i film siano essenziali, siano modi di vedere una realtà diversa, siano modi di viaggiare.
La musica è parte integrante di me, la sento ogni volta che ne ho l’occasione. Non ho un genere preciso, a dir la verità ascolto generi diversi e alcuni in contrapposizione tra loro: in maggioranza mi baso su rap, metal, rock, cross-over e nu-metal. Sarà brutto da dire, ma evito la musica italiana a parte qualche artista, ma solo perché penso all’inglese come la migliore lingua per dei testi che colpiscano.
I videogiochi sono la mia più grande passione, non gioco per divertirmi e basta, li studio e li analizzo (deformazione universitaria che si fa sentire e aiuta), li colleziono, li godo. I miei generi preferiti sono tantissimi, ma anche qua il fantasy, l’adventure e l’rpg la fanno da padrona.
L’informatica la coltivo sin da piccolo, mi piace capire come funzionano le cose, mi viene spontaneo gestire un pc e farci quello che voglio io: sono solo delle macchine, siamo noi che comandiamo. La tecnologia è anch’essa essenziale, e cosa che adoro tantissimo: fatemi entrare in un negozio inerente e siete spacciati.
Amo il Giappone e tutto quello che ne concerne, prima o poi riuscirò a farci un salto, ma più poi che prima, visto il costo da affrontare.
Sono sposato felicemente con una ragazza stupenda. Mi perdo senza di lei.
Ho una sorella 6 anni più grande, che mi ha donato due stupende nipotine, che vedo crescere a vista d’occhio. Due piccole creaturine che mi fanno capire quanto sia bello anche solo essere zio.